fbpx
"Quanta allegria e quanta magia mancherebbe alle nostre esperienze migliori senza il buon vino"

Termini e condizioni

Condizioni Generali e Politiche di prenotazione e di cancellazione

Condizioni Generali di Partecipazione ai Wine Tour

  • Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa
  • La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo comunicazione scritta (tramite e-mail) da parte dello staff di Emilio Sciacca Etna Wine
  • Tutte i nostri wine tour sono sempre accompagnati da un sommelier in lingua italiana e inglese. Per la lingua francese, spagnolo e tedesca la conferma sarà data solo in base alla disponibilità del sommelier in lingua e previa richiesta specifica.
  • Le degustazioni di alcolici sono dedicate a persone di maggiore età, in quanto non è consentito servire alcolici ai minori di 18 anni.
  • Si prega di segnalare in anticipo eventuali allergie ed intolleranze alimentari, o particolari esigenze. Se non segnalato in precedenza, si declina qualsiasi responsabilità.

Politiche di Prenotazione

  • Se la prenotazione dovesse essere diretta tramite il nostro sito, pagherete direttamente il 100% del totale del servizio prescelto al momento della prenotazione. Potrete cancellare la prenotazione gratuitamente, ma comunicandolo con almeno 7 giorni in anticipo rispetto alla data di esecuzione prevista. In caso di cancellazione tardiva (quindi con meno di 7 giorni di preavviso dalla data del servizio) o in caso di mancata presentazione la mattina stessa dell’attività prenotata, tratterremo una penalità pari al 50%. Vi sarà quindi rimborsato il restante 50% versato in fase di pagamento anticipato.
  • Se la prenotazione dovesse avvenire in seguito ad una richiesta preventiva di disponibilità, per confermare l’escursione dovrete comunicarci il numero di una vostra carta di credito (non accettiamo American Express) con la relativa data di scadenza e titolare della carta a titolo di garanzia, oppure effettuare il pagamento anticipato del 50% del totale in base al servizio prescelto in fase di richiesta di prenotazione tramite bonifico bancario. Potrete cancellare la prenotazione gratuitamente, ma comunicandolo con almeno 7 giorni in anticipo rispetto alla data di esecuzione prevista. In caso di cancellazione tardiva (quindi con meno di 7 giorni di preavviso dalla data del servizio) o in caso di mancata presentazione la mattina stessa dell’escursione, addebiteremo dalla carta fornita a garanzia della prenotazione il 50% del totale importo. Nel caso in cui la prenotazione sia stata confermata con il pagamento anticipato del 50%, in questo caso tratterremmo la caparra già versata anticipatamente.

Vi informiamo, in ogni caso, che per essere certi che la vostra prenotazione sia andata a buon fine dovrete ricevere una nostra mail di conferma

Annullamenti e Politiche di Cancellazione

Emilio Sciacca Etna Wine rimborserà la quota di partecipazione o non farà pagare la penale di cancellazione nel momento in cui la degustazione non possa avere luogo per causa di forza maggiore (ad es. calamità naturali)

Non saranno invece esentati dal pagamento della penale, chi non si presenta all’attività prenotata o rinunci per sua scelta a partecipare all’escursione una volta accertate le condizioni di sicurezza per lo svolgimento del servizio.

Modifiche e Responsabilità

  • Etna Sciacca Etna Wine non è responsabile per danni che possano derivare ai visitatori per colpa di terzi o per causa di forza maggiore (terremoti, alluvioni, frane, tifoni, rivolte, scioperi, attentati etc.).
  • I danni provocati, anche involontariamente, alla struttura e alle bottiglie saranno addebitati al responsabile che è tenuto a risarcire al valore corrente del bene.
  • La Direzione, non svolgendo alcuna attività di custodia, declina ogni responsabilità e non risponde, a nessun titolo, per furti e/o smarrimenti di oggetti e/o denaro lasciati incustoditi in tutti gli ambienti della cantina.
  • Lo svolgimento dei wine tour è sempre subordinato alle decisioni del sommelier e/o del cuoco che durante l’attività può essere libero di variare l’itinerario di visita od il menù in base alle condizioni di sicurezza ritenute necessarie per lo svolgimento dello stesso o alla disponibilità di di prodotti freschi del giorno.
  • Il programma è coperto da polizza di assicurazione secondo le norme previste dalla Legge Italiana.

Norme generali di comportamento per i visitatori

  • I visitatori sono pregati di presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’attività
  • Sconsigliamo l’uso di profumi, deodoranti troppo forti o creme per il viso possono alterare la percezione olfattiva del vino, disturbando la degustazione
  • In caso di emergenza (incendio, calamità naturale) mantenere la calma, non allontanarsi autonomamente, seguire le indicazioni fornite dal personale ed utilizzare le vie di fuga indicate dall’apposita segnaletica.